Vuoi prenotare un campo?
Questo è uno sport che si pratica in gruppi più o meno grandi e prevede sia giochi di squadra che individuali. Pensato come valida alternativa a svaghi e passatempi abituali, per tutti quelli che hanno voglia di provare nuove esperienze e divertimenti, dove è possibile socializzare e confrontarsi con gli altri, sia a livello amatoriale che agonistico. Ogni giocatore è provvisto di un marcatore (attrezzo sportivo adibito a marcare l’avversario), che spara palline di vernice, dette paintballs.
Lo scopo del gioco è quello di portare la propria squadra alla vittoria, secondo diverse modalità di gioco, con il fine di affinare l’astuzia, l’abilità strategica, e la capacità di colpire l’avversario anche da distanze notevoli, nel solo interesse di fare avanzare la propria squadra verso la conquista degli obiettivi che il gioco prevede. Tali obiettivi possono essere la difesa o la conquista di una base, di una posizione o di un obiettivo sensibile.
Esistono svariati modi per giocare a paintball ed ognuno può proporne di nuovi, fattore comune a tutti riguarda la finalità di ogni gioco, che è il divertimento, e lo stimolo dell’abilità e della strategia di ciascun giocatore; va sottolineato soprattuto che in qualsiasi modo si giochi, si deve tenere a mente che questo è uno sport di squadra, e si vince e si perde tutti insieme e sicuramente mai per colpa o per merito del singolo, ognuno apporta il proprio contributo alla squadra e sportivamente deve rispettare sia le regole del gioco che della sicurezza.
Scegli la modalità di gioco che preferisci. Condividila con i tuoi amici scegliere di praticare quello che maggiormente vi inspira e si adatta alle vostre qualità, fisiche e psichiche. Lo scopo di ogni gioco è quello di raggiungere un obiettivo comune della squadra, per il quale tutti i giocatori si impegnano. Coraggio cosa aspetti scegli di divertirti con noi.
Feste di compleanno ed eventi nella più totale sicurezza
Il paintball a Roma si colora di vernice anche per i più piccoli, nell’arena di paintball più in voga della capitale, Tower Paintball a roma presenta il progetto SplatMaster, che permetterà a bambini dai 7 ai 13 anni, di giocare a paintball in tutta sicurezza e senza rischi. Proponiamo un parco giochi di 10000 mq vicino dall’uscita Ardeatina del GRA dove arrivano gli “splat master”, con marcatori giocattolo che sparano palline di vernice di calibro ridotto.
Rispetto alla classica tipologia di attrezzatura in dotazione ai ragazzi più grandi, questi marcatori in versione pistola e fucile da paintball, presentano la propulsione a molla e non ad aria compressa, in modo da avere una potenza ed un peso molto ridotto a causa dell’eliminazione della bombola e telaio in plastica.
Le palline di vernice utilizzate hanno dimensioni più ridotte rispetto alle normali paintballs utilizzate in tutti i campi ed arene di paintball di Roma, caratteristica che rende il colpo praticamente indolore, in modo tale che i bambini possano giocare in estrema tranquillità godendo del puro divertimento ed adrenalina che solo il paintball può trasmettere. Questa tipologia di attrezzatura sportiva di cui vengono dotati i ragazzi, apre uno scenario del tutto nuovo per quanto concerne le modalità di gioco, infatti il colpo singolo e morbido permette di giocare a distanza ravvicinata senza avvertire alcun fastidio sulla pelle nel momento in cui si viene colpiti. Dopo poco tempo dall’introduzione degli SplatMaster, si è notato subito un grande coinvolgimento dei bambini, che praticano uno sport all’aria aperta, innovativo e molto emozionante, l’ideale per festeggiare in gruppo ricorrenze particolari come i compleanni. Tower Paintball a roma organizza feste di compleanno per gruppi di bambini di almeno otto giocatori, in modo tale da formare almeno 2 squadre composte da 4 giocatori ciascuna; in tutte le offerte SplatMaster verrà messa a disposizione l’intera struttura per un tempo di gioco illimitato, spogliatoi, ed ampia sala coperta allestita per i vari festeggiamenti.
Scarica il modulo necessario per prenotare una partita con noi. Compilalo in tutte le sue parti e consegnalo quando vieni a giocare da noi.
Un cappello con visiera è consigliato, ma non obbligatorio. Utilizzarlo può rendere l’esperienza di gioco più divertente, proteggendovi dai raggi del sole.
Una maglia (o una felpa) preferibilmente di tessuto spesso in modo da proteggervi dal classico “pizzico” della paintballs
Medesimo discorso per la maglia/felpa. Dei Jeans vanno più che bene, l’importante è che vi permettando gli spostamenti in liberta.
L’età per partecipare va dai 7 ai 13 anni
Nella quota di ingresso di 15 euro è compresa l’intera partita di 5 round, briefing iniziale ed animazione per l’intera competizione.
L’area di gioco è all’aperto. A bordo campo è presente un’area rinfresco, con tavolini e panche per un eventuale festeggiamento. Possiamo organizzare una festa completa: gioco, animazione e cathering. Inoltre, c’è la possibilità di avere aree riservate in omaggio se si acquista il pacchetto completo.
Si utilizzeranno un marcatore (fucile) caricato a molla ed adatto ai bambini piccoli, sicuro, che spara palline di vernice colorata (atossica e lavabile) oltre alle protezioni (maschera e corpetto protettivi).
I bambini saranno accompagnati da degli istruttori che seguiranno un briefing (spiegazione) iniziale e li seguiranno in campo proponendo varie tipologie di gioco come bandiera, presidente, etc.
Si può giocare da un minimo di 8 giocatori fino a 40, in contemporanea. Se si supera il numero massimo (avvisare in anticipo) si organizza un torneo a squadre.
Si consiglia di indossare un pantalone lungo ed una felpa/t-shirt. La vernica sporca, ma non macchia essendo completamente lavabile.
In caso di temporali sarete contattati dal nostro staff ed in accordo con le vostre esigenze l’evento sarà posticipato o anticipato.